Dove è tutto ciò che non è.

La frutta fresca

La frutta è una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e fibre. Quasi tutti i frutti sono caratterizzati da uno scarso apporto proteico, un buon apporto di carboidrati (fruttosio) e un ridotto apporto di grassi.
 
La frutta fresca giunta a completa maturazione è poi ricca di vitamine, sali minerali (potassio, calcio, magnesio i principali) e acidi organici (citrico, tartarico, malico, ossalico, ecc.); questi ultimi sono particolarmente importanti perché il corpo umano è in grado di ossidarli completamente producendo carbonati e bicarbonato in grado di spazzare via prodotti dannosi del metabolismo di altri alimenti complessi, in particolar modo dalla digestione delle carni. In pratica una bella ciotola di macedonia può servire a "depurarci" dalle costolette della grigliata di Ferragosto!
 
La frutta è ricca di acqua. Inoltre molti frutti tropicali contengono in notevole misura grassi vegetali e un'elevata percentuale di zucchero (per esempio l'avocado o le banane). L'apporto calorico dei vari frutti dipende dai macronutrienti contenuti e dal contenuto di acqua che può arrivare nei frutti più ipocalorici (anguria, pompelmo) a superare il 90%. Nella frutta sono presenti in misura variabile anche particolari enzimi in grado di intervenire nei processi digestivi e del metabolismo del corpo; alcuni esempi sono ananas e papaia, che contengono un enzima simile alla pepsina per facilitare la digestione delle proteine.
 
Fondamentale è però acquistare e consumare frutta di stagione, per beneficiare al massimo del sapore e del valore nutritivo dei frutti colti al giusto punto di maturazione.
 
Per questo da éSenza alcuni prodotti non sono sempre disponibili, ma solo quando siamo sicuri di garantire la massima qualità delle materie prime che lavoriamo.
  • prodotti-1
  • prodotti-2
  • prodotti-3

Cosa facciamo

Prepariamo freschissimi ogni giorno biscotti, torte e dolci:
- senza glutine
- senza latticini
- senza uova

100% senza glutine

Il laboratorio artigianale éSenza è in possesso di DIA sanitaria per il senza glutine a fronte della D.G.R. del Piemonte n° 21-1278 del 23/12/2010 e ha partecipato al progetto pilota della Regione Piemonte per i laboratori artigianali specializzati nella produzione senza glutine.

Rimani in contatto

Lascia la tua email per rimanere informato su tutte le novità del laboratorio.
Copyright © 2014 éSenza | Dove è tutto ciò che non è. Tutti i diritti riservati.
eSenza - PI: 10948010011
Privacy Policy