Dove è tutto ciò che non è.

Senza latticini

 
Alcune persone non possono assumere latte e latticini.
 
In alcuni casi questo avviene a causa di una carenza di lattasi, l'enzima che scinde lo zucchero del latte - il lattosio - affinchè possa essere correttamente assimilato dall'organismo.
 
In questo caso non sono banditi tutti i latticini, ma è possibile assumere alimenti in cui il lattosio è già parzialmente elaborato, come ad esempio lo yogurt in cui il lattosio viene scisso dai fermenti lattici. Questo consente di non eliminare totalmente dalla propria dieta un alimento così ricco di importanti nutrienti tra i quali, soprattutto, il calcio.
 
In altri casi invece, ci si trova di fronte ad una vera e propria allergia alle proteine del latte (le lattoalbumine e le lattoglobuline). In questo caso occorre escludere tutti i derivati del latte dalla propria dieta. Il grande problema è che le proteine del latte sono nascoste in moltissimi alimenti di produzione industriale e spesso non sono segnalati in etichetta.
 
éSenza prepara alcuni prodotti senza usare latticini. La creazione di un dolce a partire da materie prime accuratamente selezionate e la totale esclusione di semilavorati industriali, consente di garantire l'assenza del latte e dei suoi derivati nelle proposte di questa categoria.
 
  • prodotti-1
  • prodotti-2
  • prodotti-3

Cosa facciamo

Prepariamo freschissimi ogni giorno biscotti, torte e dolci:
- senza glutine
- senza latticini
- senza uova

100% senza glutine

Il laboratorio artigianale éSenza è in possesso di DIA sanitaria per il senza glutine a fronte della D.G.R. del Piemonte n° 21-1278 del 23/12/2010 e ha partecipato al progetto pilota della Regione Piemonte per i laboratori artigianali specializzati nella produzione senza glutine.

Rimani in contatto

Lascia la tua email per rimanere informato su tutte le novità del laboratorio.
Copyright © 2014 éSenza | Dove è tutto ciò che non è. Tutti i diritti riservati.
eSenza - PI: 10948010011
Privacy Policy